Page 21 - PASSICHIARI_Coincard_201806
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QUARTO  Le fasi post-istruttoria
        e/o post-contrattuale
PASSO

Una volta conclusa la fase di istruttoria del contratto di finanziamento, a Fiditalia è fatto
obbligo di fornire al Consumatore/Cliente mediante lettera inviata al domicilio del Cliente
l’esito dell‘istruttoria.

1. Esito favorevole dell’istruttoria

Il Cliente ritroverà nella lettera di conferma tutte le condizioni economiche del finanziamento applicate.

2. Esito negativo dell’istruttoria

Nel caso la richiesta di Linea di Credito ad uso rotativo utilizzabile mediante Carta di Credito Privativa
Coincard di Pagamento non venga accolta, Fiditalia invia al Cliente una lettera di “non accoglimento della
domanda di finanziamento”.
In caso il rifiuto sia dovuto a segnalazioni negative nei SIC (Banche dati), Fiditalia dovrà indicare in
quali banche dati sono state rinvenute le informazioni. Il Cliente potrà contattare direttamente le
Banche dati per informazioni e/o chiarimenti ed eventuali cancellazioni.

A seguito della lettera di rifiuto, il Cliente potrebbe richiederti motivo dell’esito negativo.
Ricorda che ulteriori informazioni in merito all’esito possono essere fornite esclusivamente dalla
Sede di Fiditalia.

Reclami

Il Cliente a seguito dell’erogazione del prodotto e del servizio finanziario, potrebbe non essere soddisfatto
e decidere di inoltrare un reclamo.

Fiditalia deve fornire riscontro in merito agli eventuali reclami dei Clienti nel termine previsto dall'attuale
normativa, cercando di conoscere le motivazioni dell'insorgenza delle controversie e di risolvere le pro-
blematiche per addivenire, dove è possibile, ad un componimento della controversia stessa.
Il cliente ha diritto ad avere una risposta entro 30 giorni dalla presentazione del reclamo.

Se questo è accolto, Fiditalia comunicherà quanto tempo è necessario per risolvere il problema. Se il
reclamo non è accolto o se il cliente non è comunque soddisfatto della risposta, potrà:
avviare la procedura di Conciliazione Paritetica come da Protocollo di Intesa tra Assofin e le Associazioni
dei Consumatori aderenti al Consiglio Nazionale dei Consumatori e degli Utenti (il Modulo di richiesta è
consultabile anche nella Sezione Trasparenza del sito www.fiditalia.it).

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