Area Clienti

MYFIDITALIA

MyFiditalia è l'area riservata ai Clienti Fiditalia, con
un servizio zero attese e zero code.

MyFiditalia, l'Area clienti di Fiditalia, è:

- accessibile da dekstop, smartphone e tablet
- arricchita con nuove funzionalità e servizi per i clienti
- fruibile in modo semplice, intuitivo e immediato.

Il servizio di MyFiditalia è gratuito, ed è disponibile 24 ore su 24, 7 giorni su 7.


VANTAGGI DI MYFIDITALIA


MyFiditalia  ti permette di essere sempre informato in tempo reale sul saldo, sui movimenti e sul credito disponibile del tuo finanziamento o della tua carta di credito.

Direttamente dal pc e dal tuo smartphone puoi:

  • effettuare in autonomia diverse operazioni dispositive:  per la tua sicurezza, ti verrà inviato un codice temporaneo tramite SMS

       Ad esempio, con MyFiditalia puoi:

       - modificare le coordinate bancarie su cui addebitare le rate del finanziamento o della carta di credito;

       -variare la modalità di pagamento passando da bollettino postale a addebito sul conto corrente. 

  • consultare on line le comunicazioni relative al contratto sottoscritto, come ad esempio il rendiconto. Il servizio è completamente gratuito: una mail ti avvisa ogni volta in cui viene pubblicato un nuovo documento, consentendoti di azzerare le spese di invio. In più, puoi contribuire in modo concreto  al rispetto della natura effettuando una scelta ecologica che permette di consumare meno carta;
  • avere a tua disposizione la documentazione relativa ad ogni contratto stipulato con Fiditalia;
  • verificare i movimenti del tuo finanziamento e della tua carta di credito;
  • attivare la tua nuova carta di credito o bloccarla  in caso di furto o smarrimento;
  • in caso di documento di riconoscimento scaduto, allegare in autonomia  quello aggiornato in modo semplice e veloce.

MyFiditalia ti offre inoltre la possibilità di:

  • richiedere in tutta comodità un prestito personale, compilando l'apposito form online o selezionando l'Agenzia Fiditalia più vicina a te; Puoi anche effettuare una simulazione per scoprire in autonomia l’offerta più adatta alle tue esigenze, prima di procedere con la richiesta;
  • attingere al credito disponibile a valere sulla linea di credito  della tua carta revolving, anche tramite richieste spontanee di denaro/contante (i cosiddetti "utilizzi"). L'importo disponibile verrà accreditato sul tuo conto corrente tramite bonifico. Gli importi richiesti sono soggetti ad approvazione di Fiditalia.
  • accedere all'area "Richiedi Supporto" dove puoi inoltrare a Fiditalia le richieste di informazioni o approfondimenti in merito al tuo contratto.

     COME ACCEDERE ED UTILIZZARE MYFIDITALIA

Per utilizzare MyFiditalia occorre impostare le proprie credenziali, pertanto al primo accesso devi registrarti - clicca qui.

Le tue credenziale impostate in fase di registrazione saranno utilizzate dal secondo accesso - clicca qui.

Segnaliamo che la procedura di registrazione deve essere eseguita anche qualora tu ti fossi già registrato a CliccaFiditalia, il precedente home banking di Fiditalia.

PRIMO ACCESSO: REGISTRAZIONE IN MYFIDITALIA

Per utilizzare MyFiditalia è necessario registrarsi; Clicca qui  ed inserisci: 

  1. codice contratto
  2. codice fiscale
  3. indirizzo mail valido


Dopo aver inserito le informazioni richieste sopra, riceverai una email con un link, cliccato il quale verrai indirizzato su una nuova pagina web per impostare la tua password.

Annotazioni utili

  • Il codice contratto è costituito da 16 cifre ed è disponibile:
  • nella lettera conferma di contratto che hai ricevuto al tuo domicilio alla voce "Numero di Contratto"
  • nel rendiconto
  • nel bollettino postale, se utilizzi come modalità di pagamento Bollettini Postali
  • Puoi recuperare il codice contratto anche cliccando qui, inserendo il tuo Codice Fiscale o la Partita IVA ed il numero di cellulare fornito in fase di richiesta del contratto

SECONDO ACCESSO: UTILIZZO DI MYFIDITALIA

Per utilizzare MyFiditalia è necessario accedere - clicca qui - ed inserire:

  1. indirizzo mail
  2. la tua password
  3. il codice temporaneo che riceverai tramite SMS sul numero di cellulare da te fornito


Annotazioni utili

  • La password è un codice personale segreto. Non comunicarla a nessuno. Per motivi di sicurezza, ti suggeriamo di memorizzarla e di conservarla con cura.
  • Ad avvenuta registrazione, puoi modificare e recuperare in autonomia le tue credenziali in ogni momento.
  • In caso tu non inserisca correttamente la password, al quinto tentativo l’accesso a MyFiditalia viene bloccato. Per riattivare il tuo account è necessario contattare il nostro Servizio Clienti al numero 02.4301.8799, dal lunedì al venerdì dalle 9.00-13.00 e dalle 14.00- 17.00.